sabato 27 febbraio 2016


Rito del Grembo: Evento Globale (Womb World Wide)

In occasione del WOMB WORLD WIDE organizzato il prossimo 20 marzo 2016, I Cerchi Intrecciati si riuniscono per trasmettere il RITO del GREMBO.

Il Rito del Grembo é il tredicesimo dei Riti Munay-ki e si tratta di un semplice, ma potente Rito di Guarigione delle Antiche Memorie Uterine.

"Esiste un lignaggio di donne che si sono liberate dalla sofferenza. Questo lignaggio di donne vuole ricordarci: L'utero non è un luogo dove conservare paura e dolore; l'utero è per creare e far nascere la vita. Lo spirito femminile della giungla ci ricorda questa verità semplice e vitale:
L'utero non è un luogo dove conservare paura e dolore; l'utero è per creare e far nascere la vita. Questo lignaggio di donne, attraverso la medicina della giungla, ci ha donato il 13° Rito Munay-Ki: il Rito del Grembo. [...] " - Marcela Lobos

La conoscenza del Rito del Grembo, è stata trasmessa nel marzo del 2014 alla prima Wombkeeper Marcela Lobos dagli Spiriti delle Antenate, durante il suo percorso iniziatico nella Foresta Amazzonica. L'insegnamento del Rito da parte delle Antenate è solo il culmine di un lungo percorso di conoscenza della durata di 12 anni, che Marcela ha in parte supportato con gli insegnamenti della Four Winds Society.

Dall’ottobre del 2014, il Rito del Grembo si diffonde nel mondo grazie alla rete d’informazione formata dalle Custodi del Grembo – Womb Keepers - cioè le donne che hanno ricevuto il rito e che a loro volta lo stanno trasmettendo gratuitamente e di persona.

La volontà specifica delle Antenate della Foresta, era che il Rito del Grembo venisse passato a tutte le donne che lo richiedessero, anche coloro che non hanno più l’utero o le ragazze che stanno per vivere la prima mestruazione. Nel momento in cui si riceve il Rito, ciascuna donna lo passerà subito alla donna da cui l’ha ricevuto e da quel momento potrà passarlo a tutte le donne che desidera.

Il Rito del Grembo non è un’attivazione energetica, ma un vero e proprio rito sciamanico e la sua bellezza è quella di rilasciare i traumi e le paure per dare spazio ai talenti e alle qualità racchiuse nel grembo di ogni donna, di qualsiasi età e condizione. Un Rito che unisce, che accoglie, che richiama la nostra natura di Donne Selvagge a reclamare il nostro potere di creazione e vitalità… un Rito per “rimembrare il Sacro Femminile” che dimora dentro ognuna di noi!

Riferimenti ufficiali Rito del Grembo:

http://theriteofthewomb.com/it
https://ilritodelgrembo.wordpress.com

DOVE & QUANDO:

DOMENICA 20 MARZO ORE 15:00 -17:00
Associazione volontariato Villaggio Dora – Piazza Europa Unita, 3 Collegno (Torino)

COSA PORTARE:

- vestite comodi e con i colori della terra: tra il rosso scuro e il rosso acceso
- portare cuscini, tappetini e coperte per stare sedute per terra
- strumenti rituali e musicali: tamburi, sonagli, flauti, chitarre, rametti, bastoni della pioggia, ecc.
- un oggetto legato alle vostre Antenate del ramo femminile della vostra famiglia (tramite vostra madre, nonna materna, ecc.)

PER PARTECIPARE E' INDISPENSABILE PRENOTARSI TRAMITE MAIL

Per informazioni e prenotazione - icerchiintrecciati.tendarossa@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.